lunedì 20 gennaio 2014

FUNGO e MUFFA!


Mi piacciono i funghi! Sono il mio stemma! Rappresentano quello in cui credo!
Uno dei ricordi di quand'ero piccolo che rivivo con gran nostalgia
è quando andavo per funghi assieme con mio padre,
era fantastico, non tanto per trovare quei fatidici funghi 
(a cinque anni la zuppa di funghi non ti fa impazzire di gioia...)
ma per aver una scusa per andare in un posto 
totalmente diverso dall'ordinario.
Il terreno morbido, la corteccia ruvida dei tronchi caduti, gli insetti nascosti,
 l'aria umida e  l'ombra dei alberi così alti che coprono
i raggi del sole sono gli elementi che ti accompagnano fino alla fine del percorso ma sopratutto quello che mi colpiva è che mi colpisce ancora oggi e QUEL silenzio,
 non è un silenzio totale, ci sono delle voci, dei bisbigli, che farfugliano ma è come se non volessero farsi sentire, non so come spiegarlo bene, ma è come se camminassi sopra a una bestia enorme che è in letargo, viva ma sopita...
Sembrava di essere in un'altra dimensione.
Da sempre adoro gironzolare in mezzo a boschi e ruderi semplicemente per cercare 
quel silenzio quasi mistico, e quando trovo un fungo a bordo del sentiero mi  viene da sorridere.

P.S.
Lo so che il disegno non corrisponde a ciò che ho scritto ma quello che ho detto lo penso sul momento,
perdonatemi! byby!!!

Nessun commento:

Posta un commento